Sport Divertimento Vita

Il progetto “+sport+divertimento+vita”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio dello Sport, è stato elaborato, presentato e sarà coordinato dalla GSD Volley Pratola ’78 e dalla Pavind Bike Team asd.

Abstract

Attraverso il coinvolgimento di alcune associazioni sportive (…) e di altre realtà che operano nel Sociale (…), delle amministrazioni comunali dei paesi che verranno coinvolti e di alcuni istituti scolastici (…), il progetto, coordinato dalla GSD Volley Pratola ’78 e dalla Pavind Bike Team asd, si propone di realizzare eventi che favoriscano l’inclusione sociale, avendo un maggior riguardo verso i giovani disabili e di etnia diversa. (…).

Metodologie

Il progetto intende fornire la possibilità ai soggetti individuati di partecipare ad attività prevalentemente di tipo sportivo (…). Il progetto culminerà in una giornata conclusiva dedicata allo sport e al divertimento e in un convegno nel quale verranno illustrati tutti gli elementi raccolti e condivise tutte le esperienze e i risultati di tutte le attività svolte.

Tutte le attività saranno monitorate, considerata la tipologia dei partecipanti, da un’equipe composta da uno Psicologo, Tecnici specializzati, e Assistenti Educativi.

Tecnologie utilizzate

Per l’espletamento di tali obiettivi verranno utilizzati impianti sportivi presenti sul territorio (…).

Le attività per i diversamente abili, oltre agli spazi sopra elencati, verranno svolte all’interno della Fattoria “Casina Italica” con un programma di attività assistite.

Obiettivi generali

“Avvicinare” attraverso lo sport le varie realtà locali al fine di creare una rete di rapporti più stabili: unica vera risposta ai più variegati disagi che coinvolgono i giovani di un territorio cosi diversificato e frammentato. (…)

Durata

La prima attività si è svolta il 28 maggio 2019 presso la Casina Italica di Coprfinio (AQ). La presentazione si svolgerà il 15 giugno, sempre a Pratola Peligna. La conclusione è prevista per il mese di marzo 2019. Ogni mese si svolgeranno delle attività nei comuni coinvolti. Il programma verrà pubblicizzato sul sito mese per mese, tutte le attività saranno coordinate dalla GSD Volley Pratola ’78 e dalla Pavind Bike Team asd.

previous arrow
next arrow
Slider